Sicurezza, benessere e sostenibilità

Sanificazione total green

In questo periodo di costante evoluzione abbiamo ridisegnato spazi e attività con l’obiettivo prioritario di garantire un ambiente sicuro e confortevole per i nostri ospiti. Al contempo, ci siamo impegnati a trovare soluzioni in linea con i nostri valori: sostenibilità ambietale e innovazione sono temi cari al Centro Congressi di Riva del Garda e, oggi più che mai, intendiamo tradurli in azioni e strumenti che, assieme alla salute dei nostri ospiti, continuino a rispettare anche quella dell’ambiente.

Tra le azioni speciali messe in campo, l’adozione di una tecnologia di sanificazione ambientale total green: a partire dal mese di settembre in tutta la struttura sarà funzionante un sistema di Sanificazione Ambientale attivo 24/7.

MAGGIORI BENEFICI PER LA SALUTE, MINORE IMPATTO SULL'AMBIENTE

Sviluppato dalla start up milanese Sanixair, il sistema si basa sul processo naturale dell’ossidazione fotocatalitica e viene utilizzato anche dalla Nasa per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali.

 

Si tratta di una soluzione tecnologica salubre e sostenibile in grado di garantire un livello costante di aria microbiologicamente sicura, mediante l'abbattimento di batteri e virus, l'eliminazione di allergeni e la riduzione di particelle fini.

Utilizzando inoltre tecnologie che riproducono fenomeni presenti in natura, il sistema è in grado di ridurre notevolmente l’impatto ambientale, perché non prevede l’utilizzo di detergenti e disinfettanti artificiali, nè di materiale di consumo che andrebbe smaltito. 

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci e scopri come organizzare il tuo evento in sicurezza

al Centro Congressi di Riva del Garda

Sei un organizzatore di eventi?
Inserisci il tuo indirizzo mail per ricevere aggiornamenti su novità e promozioni
Iscriviti
Vuoi maggiori informazioni?
Parlaci delle tue esigenze
Chiamaci ora