Coach

Maria Gabriella Gentile

Consulente di marketing congressuale, nel 2001 ha creato Meeting Consultants dopo 18 anni  di esperienza commerciale, gestionale e organizzativa al Palazzo dei Congressi di Bologna. Da allora ha collaborato con le principali strutture e destinazioni in Italia per progetti di analisi, indagine, marketing e formazione. Dal 2003 affianca Riva del Garda Fierecongressi nella definizione e nello start up di numerosi programmi di sviluppo e, proprio dal lavoro di analisi fatto nella stesura dell’ultimo Piano Strategico della Società, è nata l’idea del progetto Digital Meeting Marketing. Conoscenza approfondita del mercato dal punto di vista sia dell’offerta sia della domanda e passione hanno fatto il resto.

Alessandra Albarelli

Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi e responsabile delle attività di marketing e sviluppo dal 2010. Presidente dal 2017 di Federcongressi&Eventi, Alessandra è stata fondatrice e direttore di Verona Tuttintorno, consorzio di promozione turistica della città e provincia di Verona, ha dato la start up a progetti quali Verona & Lago di Garda Convention Bureau, Verona in love e molti altri, maturando un ampia esperienza nella comunicazione turistica e nella gestione ed organizzazione degli eventi. A Riva del Garda Fierecongressi ha avviato i progetti Riva del Garda MICE, Trentino Convention Bureau ed lanciato gli eventi: HOP!, REbuild Italia, Sport Expo Trentino. Appassionata digital social ha avuto l'occasione di vedere il valore generato dalla contaminazione delle professionalità di Antonio e Gabriella e ne ha voluto fare un progetto.

Antonio Maresca

Consulente di marketing turistico alberghiero, è stato l’ideatore di WTM-Web Travel Marketing, una delle esperienze editoriali del settore turistico alberghiero più coinvolgenti e che ha visto partecipare, per circa due anni, una quindicina di professionisti del settore marketing digitale. In oltre 25 anni di carriera ha supportato centinaia di aziende ed ha collaborato con diverse destinazioni per la promozione digitale del territorio. Da sempre punto di riferimento della consulenza italiana, relatore e formatore nei principali eventi nazionali, Antonio sa leggere le dinamiche del lavoro online in anticipo e con una interpretazione sempre corretta. Un personaggio autorevole in un panorama sempre più difficile e competitivo.