Ambasciatori del Trentino per i Congressi

Ambasciatori

Chi sono?

L’Ambasciatore è un medico, un professore, un manager, un rappresentante delle Istituzioni Pubbliche e private che intende candidare il Trentino a ospitare una manifestazione di risonanza dando lustro al territorio e all’organizzazione per cui opera.

L’Ambasciatore è una donna o un uomo, un professionista di grande valore riconosciuto all’interno del settore di appartenenza che ha tante idee, entusiasmo e relazioni, ma poco tempo a disposizione.

L’Ambasciatore consapevole” potrebbe dare grande lustro al Trentino e generare importanti ricadute culturali ed economiche, semplicemente attraverso l’attivazione di alcune relazioni.

Con il progetto Ambasciatori del Trentino per i congressi”, Riva del Garda Fierecongressi, polo congressuale e fieristico del Trentino, mette a disposizione uno staff di professionisti per supportare gli Ambasciatori nel percorso di candidatura e di organizzazione degli eventi.

Un supporto full optional nella predisposizione degli strumenti di candidatura, attivazione delle relazioni istituzionali locali, consulenza nell’elaborazione del budget e ricerca di partner, individuazione degli spazi per tutti i momenti dell’evento, coordinamento dei fornitori di servizi, gestione di tutte le attività di incoming di relatori e partecipanti.

L’Ambasciatore potrà concentrare tutta la sua attenzione solo al programma scientifico dell’evento, creando le condizioni per un evento di successo.

Riva del Garda

Una città a misura di congresso

Una città dalla doppia anima di lago e di montagna, vocata all’ospitalità grazie alla storica e rinomata tradizione turistica. Un ambiente suggestivo, un paesaggio mozzafiato e il clima mediterraneo rendono possibile lo svolgimento di eventi durante tutto l’anno.

La presenza del Centro Congressi nel cuore della città, attorno al quale sono collocate numerose strutture alberghiere raggiungibili a piedi, rendono il Garda Trentino una destinazione congressuale facile da fruire.

Grazie alla vicinanza all’aeroporto di Verona e alla stazione ferroviaria di Rovereto, dove fermano i treni ad alta velocità, si raggiunge facilmente Riva del Garda e non servono più i mezzi per i trasferimenti giornalieri, tutto è a pochi passi e…vista lago!  Un’ora di trasferimento all’arrivo e un’ora per la partenza, pochi minuti di passeggiata ogni giorno e zero costi di navette.

La filiera

Ospitalità dedicata agli eventi

Il successo di una conferenza, di un congresso, di una manifestazione sportiva e di qualsiasi evento in genere è il frutto della perfetta organizzazione di luoghi, servizi e aspetti intangibili che solo un territorio vocato e professionalmente preparato può garantire.

La rete di servizi, quali trasporti pubblici, viabilità, pulizia, salubrità dell’aria, ordine pubblico e sicurezza, sono ingredienti fondamentali, spesso sottovalutati.

Il Trentino è portatore di questi valori che gli sono riconusciuti a livello nazionale ed internazionale.

Le strutture ricettive e le aziende di organizzazione, allestimento, catering, service audio video, guide turistiche e sportive hanno aderito al protocollo di qualità che l’Italia dei congressi si è data,  a certificare l’attenzione all’ospite business e alle qualità professionali maturate nel settore, cosidetto MICE - Meeting, Incentive, Congress and Event.

L’attività di formazione ed aggiornamento degli standard di qualità è garantita da due progetti: il Club di Prodotto Riva del Garda MICE e il Trentino MICE Convention Bureau.

Accoglienza

Servizio accoglienza relatori e partecipanti

La selezione delle strutture ricettive, ideali per relatori e partecipanti agli eventi, avviene con attenzione e competenza da parte dello staff di Rivatour, agenzia viaggi in house di Riva del Garda Fierecongressi, specializzata nella gestione di tutti i servizi di ospitalità e logistica viaggi.

Lo staff di Rivatour, con la sua profonda conoscenza del territorio, degli hotel, delle location particolari, dei ristoranti e di tutti i fornitori di servizi, garantisce un supporto professionale altamente qualificato che consente di fare la giusta scelta per gli eventi.

Un innovativo sistema di booking online messo a disposizione dell’evento fornisce uno straordinario servizio ai partecipanti che potranno selezionare l’albergo preferito, prenotare la navetta dalla stazione o dall’aeroporto, acquistare un’escursione, scegliere un ristorante o iscriversi a un evento.