Sostenibilità ambientale, economica e sociale

Natura

Sostenibilità ambientale, economica e sociale

Sostenibilità è la parola d’ordine che guida l’impostazione di tutti i servizi del Centro Congressi di Riva del Garda. Il protocollo internazionale di Gestione Sostenibile degli Eventi ISO 20121 ne certifica lo standard della struttura e dei servizi erogati.
Il Centro Congressi di Riva del Garda lavora al fianco degli organizzatori di eventi assicurando il giusto supporto per ridurre al minimo ogni tipo di impatto ambientale, economico e sociale. L’ottimizzazione delle strutture affinché siano meno energivore e ad alto riciclaggio, il progetto “Food for Good” per il recupero del cibo in eccesso e l’organizzazione di servizi di mobilità sostenibile personalizzati sono alcuni esempi delle iniziative realizzabili.

Una città a misura di evento

Il Centro Congressi, con una meravigliosa vista lago, è collocato nel cuore della città.
Gli hotel sono tutti raggiungibili a piedi. Muoversi a piedi o in bicicletta, l’aria salubre, il clima mediterraneo-temperato durante tutto l’arco dell’anno, la tranquillità di una località di provincia rendono Riva del Garda una città dove il benessere e la salute sono valori percepiti dai partecipanti agli eventi.

Qualità della vita trentina

Il Trentino è portatore di importanti valori quali la qualità della rete dei servizi, la viabilità, la pulizia, l’ordine pubblico e la sicurezza che la rendono una delle province italiane sempre ai vertici delle classifiche per la migliore qualità della vita. Il territorio trentino è per un terzo tutelato grazie alla rete di riserve, fra cui quella del Basso Sarca che ingloba tutta l’area di Riva del Garda e dintorni.

Sei un organizzatore di eventi?
Inserisci il tuo indirizzo mail, riceverai informazioni e promozioni
Hai bisogno di aiuto?
Per informazioni o richieste contattaci
Chiamaci ora