RE+BUILD 2018

REbuild costituisce l'unica piattaforma nazionale di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge player interessati a sviluppare nuove opportunità di business. Contenuti formativi di alto livello, format interattivo e partecipativo, case study concreti, soluzioni creative e best practice caratterizzano la convention.

In questi primi anni REbuild ha portato in Italia i temi guida dell’innovazione del mercato: dal 2012 abbiamo individuato nella riqualificazione il futuro del mercato, nel 2013 parlammo di sostenibilità nel processo di riqualificazione con LEED, BRE, Casaclima, Passivehouse e DGNB per la prima volta a confronto in Italia; nel 2014 abbiamo portato in Italia con il Rocky Mountain Institute il concetto di deep retrofit; nel 2015 affrontammo il problema della scala con #1casaALminuto e la riqualificazione dei patrimoni immobiliari, introducendoil tema dell’industrializzazione con il caso olandese di Energiesprong. Infine nel 2016 le nostre 3 parole chiave “Circular, Digital, Social”, la manifattura edilizia e il suo rapporto con l’industria 4.0, da noi proposte in anteprima, hanno poi caratterizzato il dibattito nazionale e gli investimenti aziendali più recenti. 
Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento proposto invece negli appuntamenti del 2017: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente. 

Guardando retrospettivamente a quella che è stata l’agenda dell’edilizia di questi ultimi cinque anni possiamo affermare che un elemento di valore di REbuild è di saper individuare i temi, influenzare e caratterizzare il dibattito nazionale sul futuro dell’edilizia.

Sei un organizzatore di eventi?
Inserisci il tuo indirizzo mail, riceverai informazioni e promozioni
Hai bisogno di aiuto?
Per informazioni o richieste contattaci
Chiamaci ora