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Digital Meeting Marketing

DIGITAL MEETING MARKETING #DiMeeMa

COS’È DIGITAL MEETING MARKETING

Digital Meeting Marketing è il marketing digitale applicato agli eventi: il progetto di Riva del Garda Fierecongressi che supporta le strategie di comunicazione digitale per eventi, fiere, congressi associativi. Il servizio si rivolge agli organizzatori di eventi per stimolare la partecipazione del pubblico, amplificare la visibilità degli sponsor, migliorare il networking tra tutti i soggetti coinvolti, dilatare nel tempo gli effetti della comunicazione.

Il progetto è gestito da Riva del Grada Fierecongressi attraverso coach professionisti tra i più autorevoli del settore, che forniscono agli organizzatori di fiere e congressi consulenza completa e gratuita. E si avvale della nuova figura professionale dell’Event Social Manager: un assistente specializzato nel digitale, capace di amplificare i contenuti e la visibilità delle attività fieristiche e congressuali, prima durante e dopo l’evento.

La strategia prevede l’analisi preliminare dell’evento, la definizione del piano di promozione digitale più adeguato, l’esecuzione delle attività di promozione in un ecosistema digitale integrato: un insieme di metodi e strumenti innovativi ed efficaci, che utilizzano tutte le potenzialità della Rete, dalle Piattaforme digitali, ai Motori di ricerca ai Social Media.